Gruppo Eurovo. Alto profilo qualitativo del Made in Italy.

Allo stand di Eurovo, prodotti con elevata componente di servizio, e show-cooking di De Riso, Marguglio, Montersino, Scaglione e Sdino. Dal 20 al 24 gennaio, Gruppo Eurovo parteciperà a SIGEP, la manifestazione più importante al mondo nel settore della gelateria e del dolciario artigianali e principale vetrina europea del coffee & bakery che si tiene a Rimini.
SIGEP nasce nel 1980 e, grazie al crescente successo registrato nel corso degli anni, oggi giunge alla 39° edizione confermandosi la manifestazione fieristica di riferimento dedicata esclusivamente a operatori professionali di tutto il mondo nei settori della pasticceria, gelateria e panificazione.

Nel padiglione B5, stand 080, Eurovo dedicherà uno spazio speciale alla gamma di prodotti a marchio Eurovo Service che risponde alle esigenze di , gelateria e ristorazione offrendo ai professionisti del settore un’ampia gamma di prodotti dedicati, con ovoprodotti e prodotti UHT di alta qualità.

I prodotti Eurovo Service in evidenza presso lo stand del Gruppo saranno:

  • Doratura Spray Eurovo Service: misto d’uovo pastorizzato in una pratica bomboletta che permette di nebulizzarlo sul prodotto lievitato prima della cottura. Ogni bomboletta garantisce fino a 500 dorature brillanti ed uniformi, nel dolce e nel salato
  • Cricò Eurovo Service, 100% Tuorlo d’Uovo criogelato pronto all’uso, facilmente porzionabile perché in granuli, versatile e adatto a molteplici impieghi in gelateria e pasticceria. Ideale per il gelato, ma anche per frolle, lievitati da ricorrenza e creme
  • Tuorlo d’Uovo Dolce Biologico zuccherato al 50% Eurovo Service, per ottenere la massima resa sul prodotto finito. Una novità con le stesse garanzie che Eurovo sa offrire ai suoi clienti da quasi sessant’anni: praticità, igiene, sicurezza, costanza dei risultati, riduzione degli sprechi

Conferma Federico Lionello, Direttore commerciale e marketing del Gruppo Eurovo: “Da sempre il nostro obiettivo è la ricerca di soluzioni la cui componente di servizio sia estremamente elevata, prodotti che facilitino la vita professionale dei nostri clienti consentendo loro di lavorare con rapidità, senza sprechi di prodotto e di tempo, ma al contempo con materia prima di altissima qualità e formulata appositamente per esigenze specifiche. Il nostro dipartimento di ricerca e sviluppo si rivolge anche allo studio e alla valorizzazione delle funzionalità proprie dell’uovo nell’ovoprodotto: le qualità dell’uovo sono tante e preziose. Siamo avvantaggiati in questa mission dal presidio dell’intera filiera, che dal pulcino al prodotto confezionato, ci consente un controllo diretto in ogni fase a beneficio della qualità”.

A fianco all’offerta di prodotti, dopo il grande successo registrato negli scorsi anni, Eurovo presenta un ricco programma di eventi dedicati alla pasticceria di alto livello.

Presso lo stand di Eurovo andranno in scena l’eccellenza e la professionalità di Scuole e Maestri Pasticceri con cui l’azienda ha importanti collaborazioni:
Assolutamente da non perdere gli show-cooking, i momenti di formazione e le dimostrazioni organizzate in collaborazione con i migliori pasticceri italiani di calibro internazionale. Tra gli , il 22 gennaio, alle 11.00, segnaliamo la sfida finale di “Pan di Spagna a modo mio”. “Pan di Spagna a modo mio” è l’evento che nel 2017 ha visto collaborare Eurovo con la rivista Dolcesalato. Nel corso dell’anno la redazione si è spostata in giro per l’Italia per immortalare l’opera di 6 pasticceri che si sono sfidati a colpi di Pan di Spagna, una preparazione che necessita di eccellenti materie prime. Tra i partecipanti al contest, il pubblico del web ha selezionato i due migliori, che disputano la finale al Sigep, dove una giuria di esperti e tecnici decreterà il vincitore:

  • Sal De Riso, uno dei Maestri Pasticcieri più conosciuti d’Italia e famoso per alcune sue creazioni che sono diventate icone di e considerato anche uno dei migliori artigiani del panettone
  • Margerita Marguglio, che ha insegnato ai cinesi come fare un buon gelato artigianale
  • Luca Montersino, uno dei più famosi pastrychef di fama internazionale, ha fondato la prima pasticceria salutistica italiana ed è stato direttore dell’Istituto Superiore Arti Culinarie Etoile.
  • Marco Scaglione, senza , maestro della panificazione “sglutinata” e docente di corsi di pasticceria senza .
  • Eleonora Sdino, maestra pasticciera e celebre pastry decoratorVisitatori e operatori del settore potranno apprezzare presso lo stand 080 del padiglione B5 le dimostrazioni e le preparazioni che i pasticcieri creeranno con i prodotti del Gruppo Eurovo.
    Programma  show-cooking.

Altri articoli che potrebbero piacerti