Captain Fantastic, un padre fuori dagli schemi.

Il film che ha ottenuto diversi , sarà proiettato domenica 11 marzo alle ore 17.30 presso il Centro bell’Età di , in via Quintino Sella, 27.

Ben, è un padre che dopo una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia, si ritrova con tante responsabilità, ma anche con il potere di guidare e prendersi cura dei suoi figli tutti di età e personalità molto diverse. Chi volesse conoscere meglio questa storia incentrata sul rapporto padre-figli, può partecipare alla proiezione del film Capitan Fantascic, di Matt Ross (2016) che di terrà domenica 11 marzo alle ore 17.30 presso il Centro bell’Età di Altamura, in via Quintino Sella, 27. L’iniziativa rientra nel progetto “Cineforum”, della Fidapa BPW – Sezione di Altamura ed è curato dalla socia Young Angela Eramo.

Scopriremo un mondo paterno fatto di sicurezze, di regole, di direzionalità,ma anche di timori e senso di impotenza e inadeguatezza, che sono tipiche dei genitori di oggi.

I temi del film riguardano la genitorialità, l’educazione dei figli, la famiglia monoparentale, dove l’unico genitore si ritrova ad essere protettivi e tenero da un lato. Bisogna sempre essere genitori presenti? Ben è il miglior padre del mondo, oppure il peggiore? E bisogna essere altruisti al tal punto da abbandonare le proprie ispirazioni e ambizioni di carriera per dedicarsi alla crescita dei figli? Su queste e altre domande ci soffermeremo nel dibattito che seguirà alla visione del film, assieme alla dott.ssa Maria Antonietta Montedoro, psicologa e psicoterapeuta familiare.

Altri articoli che potrebbero piacerti