Nuovo nome per il Wellnessresort che diventa A&L Wellnessresort Amonti & Lunaris.

Nuovo esterno, nuove reception e nuove suite. Sky Bar con vista, spettacolare Sunset Sky Pool for adults only e vivace Family Spa “Blue Planet”.

Il 28 luglio 2018 l’A&L Wellnessresort****S di Cadipietra in valle Aurina riapre tutto nuovo e diventa A&L Wellnessresort AMONTI & LUNARIS. Un’architettura avveniristica e un design innovativo, in perfetta armonia con l’ naturale esterno, grazie all’utilizzo di materiali naturali locali, tra cui pietra, vetro e legno. Massimo comfort, che tiene conto delle diverse esigenze degli ospiti. Lusso, quiete e relax per le coppie, divertimento per le famiglie possono godere delle aree pensate per il divertimento dei .

Per fare di ogni vacanza un’esperienza unica e indimenticabile!

Il nuovo nome
È proprio il caso di dire che l’A&L Wellnessresort è tutto nuovo, a cominciare dal nome! Le iniziali storiche rimangono, a ricordare le radici da cui tutto è partito. La “A” diAlpenschlössl, l’hotel sorto nel 1998 e la “L” di Linderhof, in origine un piccolo maso di Cadipietra, divenuto negli anni ’60 una pensione e poi nel 1977 il primo hotel tre stelle della Valle Aurina.
Ma questi nomi lasciano ora spazio ad altri, più adatti a descrivere le trasformazioni che nel tempo hanno coinvolto le due strutture originarie, pur mantenendo intatti l’attenzione verso l’ospite, il servizio e la qualità che hanno contraddistinto la famiglia Steger.
Storia e innovazione, passato e futuro. Dimensioni che sembrano contrapposte e che invece qui si intrecciano e si completano dando vita al nuovo A&L Wellnessresort AMONTI & LUNARIS.
“Una vera e propria filosofia di vita – come spiega Herbert Steger, uno dei tre fratelli proprietari dell’A&L Wellnessresort – che accompagna la nostra famiglia impegnata nel settore alberghiero da oltre 50 anni. Con tanto amore per i dettagli e tanta lungimiranza siamo riusciti a realizzare un dove e modernità si fondono in completa armonia”.

Le novità dell’A&L Wellnessresort
Un unico grande complesso, elegante e moderno, che sorge nel cuore della Valle Aurina, accanto alla cabinovia Klausberg e che comprende le due strutture alberghiere, l’Amonti e il Lunaris, e ingloba anche l’innovativa Spa Lodge realizzata nel 2014. Tutte le aree sono raggiungibili indoor, per garantire massima comodità agli ospiti ed entrambi gli alberghi, gestiti personalmente dalla famiglia Steger, offrono lo stesso eccellente standard di qualità. Fin dall’ingresso, le reception dei due alberghi lasciano estasiati: ambienti ampi e di lusso, arredi eleganti e particolari di pregio, imponenti lampadari e una grande scalinata che porta al piano superiore.
Ovunque materiali naturali, calda eleganza: particolarità che fanno la differenza, affinità che creano un legame. Luoghi prescelti ed energetici, un ambiente di benessere, radicato nella tradizione e dal design moderno.

Dal nuovo Design Sky Bar alla Panorama Sky Lounge
Ogni area dell’hotel è pensata per soddisfare le esigenze degli ospiti. Chi sogna lusso e quiete per un profondo relax trova luoghi esclusivi e intimi nelle nuove camere e suite, eleganti e confortevoli, raffinate e piacevoli, arredate con materiali naturali. Dalle suite con idromassaggio nella terrazza sul tetto, passando per le suite con cabina a infrarossi o sauna finlandese e caminetto per i momenti speciali.
La magia continua sul rooftop, quasi al di sopra delle nuvole, dove sorge il nuovo Design Sky Bar per concedersi il piacere di un cocktail con vista panoramica. Anche la zona ristorante viene ampliata, l’area buffet avrà la a vista e l’enoteca refrigerata metterà a disposizione degli intenditori le migliori di vini locali e internazionali.
Un ambiente davvero esclusivo è la nuova Panorama Sky Lounge, adults only, moderna e panoramica, ancora più ampia e suggestiva di prima. Situata al 4° piano della Spa Lodge, mette a disposizione una sauna a raggi infrarossi e una per le gettate di vapore, un bagno a vapore aromatico, la tinozza Ice-Cube, le nuove sale relax con vista panoramica e la spettacolare Sunset Sky Pool. La nuova Beauty Vital Spa presenta cabine per trattamenti, mentre la palestra vede un importante ampliamento con una nuova sala Yoga.

La nuova Family Spa Blue Planet
Chi viaggia con i bambini potrà scegliere le nuove suite dai grandi spazi e con camere separate pensate proprio per le famiglie. Un ambiente da favola, vivace e suggestivo, accogliente e familiare è quello della nuova Family Spa “Blue Planet”. 40 metri di scivoli a tunnel con cronometraggio, scivoli larghi per la discesa in coppia, sauna “dress on” per tutta la famiglia, angoli delle coccole, gli spazi per grandi e piccoli non mancano. Numerosi sono i giochi divertenti e simpatici, come Froggy la rana-spruzzo oppure lo scivolo-elefante. Effetti day lightgiocano con la trasparenza, i colori e la luce del giorno, e chi guarda bene può scorgere anche i magnifici effetti di luce LED, come i running lights e la ragnatela.
Il divertimento continua all’esterno nel Kids Fun Park, rinnovato di recente. Uno spazio tutto dedicato ai piccoli ospiti con area avventura, palestra di roccia, percorso di abilità, scivolo a tubo con torre, trampolino gigante, tiro con l’arco, sabbiera e molte altre attrazioni che faranno scatenare i bambini di ogni età.

Pietra, vetro e legno
“Con le nostre azioni ci prendiamo una grande responsabilità verso i nostri collaboratori e il paesaggio naturale che ci circonda” afferma in un passaggio Herbert Steger. L’ambiente è sicuramente uno dei punti che più stanno a cuore alla famiglia Steger e questa attenzione ha accompagnato anche le scelte che hanno visto la nascita dell’A&L Wellnessresort AMONTI & LUNARIS.
L’architettura dall’impronta ecologica si coniuga con i materiali naturali utilizzati: pietra, vetro, legno per la maggior parte. Questo è stato il punto di partenza da cui partire per realizzare una struttura completamente nuova, moderna e di design, ma allo stesso tempo caratterizzata da un clima abitativo naturale, salutare e piacevole. L’eleganza degli arredi e i pregiati dettagli danno vita a esclusivi ambienti da sogno che fanno della vacanza un’esperienza unica e indimenticabile.
“Tutto quello che facciamo – racconta Siegfrid Steger – è caratterizzato da valori forti e duraturi, che vedono sempre l’ospite al centro dell’attenzione. Nel Wellnessresort AMONTI & LUNARIS abbiamo messo tutta la nostra passione e tutto il nostro cuore, e la nostra motivazione maggiore è quella di entusiasmare i nostri ospiti”.

Info: Wellnessresort AMONTI & LUNARIS****S – Steinhaus, Cadipietra – 39030 Valle Aurina – tel. +39 0474 651010 – 652190 – www.wellnessresort.it


Altri articoli che potrebbero piacerti