Il tuo posto al ristorante? La soluzione è Hook|sit.

Si tratta di una nuova startup ideata da tre ragazzi altamurani, vincitrice del premio PIN, che continua a crescere in termini di utenti e downloads. 

Quante volte vi siete lamentati della fila all’esterno del ristorante o del fatto che il vostro preferito fosse sempre occupato? E quante volte la vostra serata ha preso, così, una piega diversa? Beh, a tutto questo finalmente c’è una soluzione: hook|sit.
Hook|sit è un’app creata dalla giovane Loginfuture srls, una start up finanziata dal progetto PIN (la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia) che premia i migliori giovani che intendono realizzare progetti imprenditoriali innovativi.

Quando e come è nato?
L’idea è nata nel 2017, ad , da tre laureati del posto. Il tutto ha avuto inizio durante una sera d’estate quando i giovani si stavano recando nel loro pub preferito per un buon hamburger. Una volta lì, il locale risultava pieno e l’attesa sarebbe stata di 45 minuti!

A quanti di voi è già successo? E si sa, tutto questo comporta lunghe attese, programmi saltati e altre problematiche.

E dunque, l’illuminazione : “Perché non creare un’app che mostri i ristoranti con disponibilità immediata e permetta di prenotare con un semplice click?”. Detto, fatto! L’app è attiva e, ad oggi, conta già numerosi utenti e downloads.

Cosa significa hook|sit e a cosa serve?
Hook|sit è un termine inglese che significa “Aggancia e siediti”, ovvero ‘acchiappa il tuo posto e siediti’.
Il funzionamento si basa principalmente su 3 passaggi:

  1. Ti localizzi o digiti il paese in cui ti trovi;
  2. La mappa ti mostra i locali che hanno posti a sedere liberi (pin verdi) o quelli in cui puoi chiamare e parlare direttamente con il gestore;
  3. Basta cliccare su ‘prenota’ ed il posto è tuo!

Gioco fatto, senza timore che il tuo posto non sia più disponibile!
L’app presenta anche 2 vantaggi di rilevante valore:

  • Ogni 10 prenotazioni, hook!sit ti consente di ottenere fantastici quali, per esempio, tickets di ingresso gratuito presso il ‘Cinema grande’ di Altamura, oppure prezzo scontato su alcuni prodotti presso ‘Degu XXL’. E non è finita qui, perché tra qualche settimana l’app ti premierà con buoni sconto spendibili su Amazon! Bello no?
  • Inoltre, la mappa fornita suggerisce i locali proprio in base alle preferenze del cliente, per questo altamente personalizzate. Hai voglia di piazza doppio impasto? Bene! Sarà hook|sit a garantirti di trovarla nel minor raggio possibile e senza grandi sforzi!

Attualmente hook|sit conta 15 ristoranti su Altamura, 13 associati su Matera ed un paio a Gravina.
La Loginfuture srls sta lavorando per il futuro. Bari ed altre città, infatti, stanno entrando gradatamente nella piattaforma hook|sit , sebbene sarà necessario strutturarsi a livello di vendite e presenza digital. Non a caso, la start up sta ricercando nuove figure in grado di cogliere questa opportunità e veicolare il brand su una scala geografica di più ampio respiro.

Nonostante la situazione economica italiana stia ancora cercando di migliorare il proprio destino ed uscire dalla condizione di triste stallo che la contraddistingue, l’idea vincente di tre ragazzi altamurani sta prendendo piede nel complicato mondo lavorativo, facendo da contraltare all’inettitudine di tanti altri giovani italiani.
A loro, il nostro più grande in bocca al lupo!

Scarica subito l’app ed avrai in regalo 10 hookoins! Ne basteranno 90 per vincere i tuoi premi!

Segui hook|sit su instagram e facebook e rimani aggiornato sulle novità di questa nuova realtà tutta altamurana!


Altri articoli che potrebbero piacerti