Ecoplast presenta la linea Piccoli Oggetti Speciali.

Marco Maggioni, pluripremiato designer italiano, firma la nuova linea di oggetti in plastica per la casa POS – Piccoli Oggetti Speciali – prodotti …

Marco Maggioni, pluripremiato designer italiano, firma la nuova linea di oggetti in plastica per la casa POS – Piccoli Oggetti Speciali – prodotti dall’azienda italiana a Ecoplast.
Prodotti nati da un concept molto preciso che mira a coniugare in modo armonico il mondo della natura con l’uomo: non a caso l’estetica di ogni modello evoca forme naturali e organiche per restituire anche nella semplice funzione d’uso del singolo oggetto una ricercata espressione di bellezza e raffinatezza.
Pos – Piccoli Oggetti Speciali – www.posdesign.it – è un progetto nato per volontà di Ecoplast, affermata azienda italiana con anni di esperienza nella lavorazione delle materie plastiche, e Marco Maggioni, brillante e pluripremiato designer italiano. Obiettivo di questa unione è dar vita, attraverso una collezione di oggetti creativi per la casa a nuovi orizzonti di forma, color e armonia.
I Piccoli Oggetti Speciali soddisfano pienamente questi propositi offrendo modelli che, pur nella loro essenziale funzione di utilizzo nel quotidiano – parliamo infatti di un cestino, un innaffiatoio, un porta oggetti, di barattoli, esprimono tutta la ricercatezza della forma e la bellezza della materia plastica, quando lavorata sapientemente.
“Esiste una materia prima che non si esaurirà mai” dice Marco Maggioni “ed è l’immaginazione. Piccoli Oggetti Speciali è stata pensata da subito come una linea esclusiva, dal originale e ricercato. Ogni prodotto, attraverso le sue forme, esprime un più profondo significato estetico”.
Un esempio su tutti del grande lavoro creativo e di ricerca applicata alla lavorazione della plastica è il modello Fluid, il tappeto da lavello. La forma trova ispirazione dalla natura nelle linee ramificate di una botanica parallela, a struttura si rende fluida ad evocare per corsi d’acqua. Leggero, resistente, funzionale: il design nella sua più raffinata espressione.
La linea si completa con i modelli Arya, un cestino porta mollette, Harmonia, un barattolo da , Myra, Stilla e Floria, portaoggetti e svuota tasche, Flux, uno scopino da gabinetto, H2O, un innaffiatoio.
In perfetta armonia con la asiatica, dove uomo e natura vivono una forte interconnessione e reciproca ispirazione, Pos rappresenterà il nostro inimitabile in occasione di Interior di Tokyo, l’evento fieristico dedicato al complemento che ogni anno raccoglie, presso il Big Sight Center, i prodotti di design più innovativi provenienti da ogni parte del mondo.
POS è la linea di punta di oggetti di design di Ecoplast, azienda italiana specializzata in prodotti di plastica per l’utilizzo domestico e urbano.
Ecoplast ha alle spalle oltre 25 anni di attività in questo settore e oggi vanta una produzione 100% Made in Italy e la certificazione Green dei suoi processi produttivi, che si avvalgono di materie prime riciclate e rispettano standard qualitativi nel totale rispetto dell’.
Se POS è il brand di punta per ricercatezza delle forme, Ecoplast firma la paternità di un ampio catalogo di prodotti indirizzati al mondo casa, giardinaggio, ma anche HORECA e settore urbano.
Il target cui si rivolge Ecoplast è meno sofisticato, in relazione a gusti e tendenze, perché parliamo di consumatori più attento alla praticità dell’oggetto, alla sua funzionalità, alla qualità dei materiali per una lunga durata nel tempo.


Altri articoli che potrebbero piacerti