San Valentino ad Alassio portati dal cuore.

San Valentino al mare abbracciati dal Golfo di Alassio: a Villa della Pergola un luogo ricco di fascino e …

San Valentino al mare abbracciati dal Golfo di Alassio: a Villa della Pergola un luogo ricco di fascino e glamour senza tempo dall’epoca dove le ricche famiglie inglesi che ne furono proprietarie – i Mc Murdo, i Dalrymple e gli Hambury – organizzarono party memorabili.

Villa della Pergola si prepara alla serata più romantica dell’anno con il menù speciale di San Valentino del ristorante NOVE diretto dallo Giorgio Servetto: Benvenuto dello ; Bagna cauda fredda (crema di acciughe, verdure dell’orto e radici); Carciofi e nocciole (cremoso di carciofo spinoso d’Albenga, terra di nocciola Tonda delle Langhe); Cime di rapa, acciughe, peperoncino (cappelletti farciti di cime di rapa, aglio di Vessalico, acciughe locali, peperoncino fresco dell’orto); Maialino, cavolo e senape (stinco di maialino, il suo sanguinaccio, cavolo riccio alla senape); Mandarino e cardamomo; Cioccolato, lamponi e litchi.
Per il menù del 14 febbraio, il NOVE mette al primo posto la qualità della materia prima, ricercando prodotti autentici del territorio e dando assoluta importanza alle stagionalità. La cucina dell’executive chef Giorgio Servetto infatti vuole narrare la sua storia, fatta di che raccontano della sua infanzia, legata ad una forte tradizione di cucina ligure con influenze piemontesi e francesi, rivisitata in chiave moderna.
Il ristorante NOVE e lo chef Giorgio Servetto hanno ricevuto due cappelli nella Guida de l’Espresso 2017 e due forchette con una votazione di 80/100 nella Guida 2017 e l’Attestato Cucina d’autore del Touring Club Italiano.
Il ristorante è immerso nei Giardini inglesi di Villa della Pergola, 22.000 mq restaurati da Paolo Pejrone, che riapriranno al pubblico per le visite guidate tutti i dal 25 marzo con la fioritura dei glicini, 28 varietà profumatissime.
www.noveristorante.itwww.villadellapergola.com


Altri articoli che potrebbero piacerti