Milano. Aperitivo in musica al Radicetonda.

Giovedì 11 maggio l’aperitivo di Radicetonda si gusta con il concerto live di Roberta Carrieri cantautrice italiana di successo che si esibirà con alcuni brani del suo ultimo album, Canzoni su Commissione.

Giovedì 11 maggio l’aperitivo di Radicetonda si gusta con il concerto live di Roberta Carrieri cantautrice italiana di successo che si esibirà con alcuni brani del suo ultimo album, Canzoni su Commissione.
La serata avrà inizio alle ore 18.30 nel bistrot vegano di piazza Buozzi 5, dove saranno serviti cocktails vegani come il Green radice o Jiselle e vini biologici accompagnati da un vassoio assortito con assaggi delle specialità del giorno a base di verdure, cereali, focaccia gluten free e salse veg. Il costo del concerto, con aperitivo, è di 12 euro, la prenotazione è consigliata.
Roberta Carrieri viene da una forte esperienza teatrale e si definisce clown trampoliera e performer perché ama trasformarsi ma soprattutto cantare e scrivere canzoni. La sua è una voce da non dimenticare, personale e potente, trascinatrice e ironica con vocalismi vorticosi o melodie facili e raffinate.
Durante la sua esibizione live eseguirà dei brani dall’album “Canzoni su commissione” nato da un originale esperimento di scrittura. Roberta infatti si è divertita a mettersi in gioco con le storie degli altri, proponendo ad alcuni amici di realizzare canzoni su temi da loro immaginati o che, conoscendola, avevano intravisto in lei. Le dodici tracce del disco sono quindi nate prendendo spunto da tematiche proposte da personaggi come Michele Mozzati (Gino e Michele, Smemoranda, Zelig), Simone Cristicchi, Andy Fluon (Bluvertigo), lo scrittore Leonardo Coen e Gian Maria Accusani (Prozac +, Sick Tamburo).
Radicetonda è il primo ristorante vegano certificato biologico a Milano, (certificazione ICEA). È aperto dalla colazione alla cena, passando per il pranzo e l’aperitivo. L’intero menù è caratterizzato dai principi vegani, quindi non fa uso di prodotti o derivati animali, segue la stagionalità degli alimenti possibilmente a filiera corta, e utilizza esclusivamente prodotti biologici certificati. Per riscaldare o cuocere i cibi utilizza forni elettrici a vapore combinato e non il microonde.


Altri articoli che potrebbero piacerti