SapienStone: un nuovo look per la cucina contemporanea.

Lanciato in esclusiva al CERSAIE 2016, SapienStone è il nuovo brand dedicato al settore dei top cucina in grès porcellanato di alta gamma di Iris Ceramica Group, holding italiana leader a livello mondiale nello sviluppo di prodotti ceramici, da sempre votata alla ricerca e alla sperimentazione di soluzioni innovative per l’interior.

Lanciato in esclusiva al CERSAIE 2016, SapienStone è il nuovo brand dedicato al settore dei top in grès porcellanato di alta gamma di Iris Ceramica Group, holding italiana leader a livello mondiale nello sviluppo di prodotti ceramici, da sempre votata alla ricerca e alla sperimentazione di soluzioni innovative per l’interior.
SapienStone è , innovazione e qualità; un brand all’avanguardia che, grazie alla consolidata expertise infusa da Iris Ceramica Group, è in grado di apportare un contributo concreto e innovativi vantaggi tecnici ed estetici al mondo cucina. L’obiettivo è offrire al mercato mondiale una soluzione inedita e altamente performante per supportare procedure di lavoro ottimali in cucina.
L’azienda offre soluzioni personalizzabili per piani cucina d’eccellenza: i top in grès  porcellanato SapienStone sono progettati infatti sui bisogni specifici di chi utilizza la cucina quotidianamente, sia a uso residenziale che commerciale. Dress your Kitchen è il payoff che riassume la filosofia SapienStone e che associa un importante elemento di stile a un prodotto rivoluzionario che per sua natura nasce sapiens, intelligente, evoluto e tecnologico. I top SapienStone uniscono design italiano, qualità eccellente e massima funzionalità e rispondono ai più severi requisiti in termini di resistenza, igiene e durabilità. SapienStone veste la cucina con una gamma completa di texture e finiture (naturale, lucida, semilucidata), proponendo un complemento d’arredo esclusivo in accordo con i più svariati stili, dai più moderni ai più tradizionali.
Realizzati in colori a tutta massa, i top SapienStone si distinguono per un’accurata ricerca plastica e materica che coinvolge le 3 dimensioni del prodotto; la venapassante e la meticolosa riproduzione di rilievi e imperfezioni dei materiali naturali selezionati, garantiscono un effetto realistico sia a livello visivo che tattile.Basalt Black, Basalt Cream, Urban Antracite, Urban Argento, Uni Ice, Malm Black, Malm Grey, Bianco Lasa, Calacatta Statuario e Calacatta: sono queste le dieci texture disponibili che reinterpretano in maniera impeccabile marmi pregiati, cementi e pietre naturali e che vestiranno la cucina in sintonia con i gusti e le abitudini di chi la abita. Senza dimenticare l’ultima collezione, Earthlike, che si compone di quattro nuove texture che ricordano la pietra: Light Earth, GreyEarth, SandEarth, BrownEarth.
Un processo di pressatura e cottura ad alte temperature trasforma, le migliori argille ceramiche e selezionati colori minerali in grandi lastre in grès porcellanato 320×150 cm caratterizzate da uno spessore standard di 12 mm o 20 mm su alcune varianti. Il risultato è un prodotto dall’estetica ricercata e dalle elevate prestazioni tecniche, una superficie versatile e flessibile in grado di soddisfare le più esigenti richieste del consumatore contemporaneo.
Inassorbenti, resistenti alle alte temperature, agli urti, ai graffi, all’abrasione, ai prodotti acidi e agli agenti corrosivi, i top cucina SapienStone combinano fondamentali caratteristiche tecniche a una superficie leggera, igienica, di facile applicazione e manutenzione.
Idonei anche all’utilizzo in ambienti outdoor, i piani SapienStone non temono né la luce del sole, né gli agenti atmosferici e possono quindi essere impiegati in ambienti esterni per cucine o barbecue personalizzati open air. Hanno, inoltre, un basso impatto ambientale e, una volta esaurita la loro funzione, possono essere interamente riciclati.
www.sapienstone.it


Altri articoli che potrebbero piacerti