Gelato protagonista con Carpigiani Gelato University.

Per il nuovo anno accademico 2017/2018 è pronto il corso “Gelato nella ristorazione”. Prima data in italiano il 16 e 17 ottobre e prima data in inglese, “Gelato for Restaurant Chefs”, il 2 e 3 novembre.

Per il nuovo anno accademico 2017/2018 è pronto il corso “Gelato nella ”. Prima data in italiano il 16 e 17 ottobre e prima data in inglese, “Gelato for Restaurant Chefs”, il 2 e 3 novembre.

Pochi sanno che il gelato è nato alla tavola di re e nobili durante il rinascimento e che solo nel XX secolo è diventato uno street . La Carpigiani Gelato University è pronta a far ritornare in tavola il gelato con i nuovi corsi dedicati al Gelato nella ristorazione in collaborazione con la sede di Londra. In Italia il programma ha una durata di due giorni ed è riservato a e pastry che vogliano apprendere l’arte della gelateria e aggiungere un tocco in più al proprio menù. Prima data in italiano il 16 e 17 ottobre e prima data in inglese il 2 e 3 novembre nel campus di Anzola dell’Emilia, Bologna.
I docenti della Carpigiani Gelato University spiegheranno le basi della gelateria e i segreti del gelato gastronomico con nuove idee per cerimonie, eventi e banchetti.
“Dopo aver lanciato la Carpigiani Gelato University – Foodservice Professional a Londra, abbiamo scelto di proporre i corsi anche nella sede italiana” racconta Kaori Ito, direttrice della Carpigiani Gelato University “Il gelato diventa un elemento creativo del menù per provare nuove consistenze e temperature e mettere alla prova l’abilità di chef e pasticceri. L’alta profittabilità e le soluzioni tecnologiche che permettono la produzione di quantità adeguate lo rendono perfetto anche per eventi e banchetti. Un altro tocco di da aggiungere alla propria offerta e sorprendere i palati più raffinati.”
Per informazione è possibile scrivere a info@gelatouniversity.com oppure telefonare a 051 6505457
Carpigiani Gelato University, fondata nel 2003 come divisione formativa del Carpigiani Group, è oggi riconosciuta a livello internazionale come fucina dei gelatieri di successo. La mission è educare alla del gelato artigianale. Quest’anno sono stati organizzati oltre 400 corsi in 10 lingue per circa 12.000 ore di docenza, dati quasi triplicati in 3 anni. La sede principale della Scuola è ad Anzola dell’Emilia (Bologna), e la formazione avviene inoltre in altre 11 sedi nel mondo. Lanciato a settembre 2013, il percorso formativo Diventa Gelatiere, caratterizzato da una maggiore presenza di lezioni pratiche, ha segnato il record di iscrizioni: sempre più studenti scelgono di completare l’intero percorso di 4 settimane, che si conclude con uno stage formativo in gelateria.
www.gelatouniversity.com


Altri articoli che potrebbero piacerti