Conapi. Nuove offerte e nuovo integratore Mielizia.

Il Consorzio Nazionale Apicoltori che, con i suoi oltre 600 soci apicoltori professionisti e 90mila arnie, si conferma la cooperativa del settore più importante in Italia e in Europa, rinnova la partecipazione al salone dedicato alla marca del distributore, che rappresenta una parte rilevante dei volumi complessivi della Cooperativa.

Immagine: Pixabay.com

La manifestazione, che mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio riunisce a BolognaFiere tutti i soggetti del mondo della distribuzione, è per Conapi, che sviluppa proprio in ambito private label una quota consistente di fatturato, un’importante vetrina per presentare non solo la propria ampia offerta di mieli ma anche le novità di prodotto.È infatti recente il lancio della nuova linea di integratori biologici a marchio Mielizia, pensata per un target particolarmente attento a salute e . Una gamma composta da cinque referenze – Energia Bio, Energia Sport Bio, Difesa e Sollievo Gola Bio, Sollievo Tosse Bio (sciroppo) e Difesa e Sollievo Gola Bio Spray – che coniugano le straordinarie proprietà del miele con quelle di altri prodotti apistici, 100% italiani, e ingredienti di origine vegetale ricchi di benefici.

Un’operazione di brand stretching che punta al presidio di un nuovo mercato, quello degli integratori, in forte crescita, contribuendo a consolidare gli importanti risultati realizzati negli ultimi anni dal top brand del Consorzio.

Anche nell’esercizio 2016-2017, che ha registrato un fatturato di 21,2 milioni di euro (+2,9% rispetto al 2015-2016) e un utile di 167 mila euro, Mielizia è infatti aumentata del 30% sia a volume che a valore, guadagnando nel canale moderno quasi mezzo punto di quota di mercato (fonte Nielsen Market Track), in particolare grazie ad una distribuzione ponderata cresciuta di 6 punti rispetto ai dodici mesi precedenti.
Come detto, Conapi è player di riferimento per le private label, con circa il 40% del volume complessivo dell’intero comparto. In veste di co-packer, il Consorzio è consolidato fornitore di retailer quali Coop, Conad, Bennet e Agorà Network, oltre a produrre in esclusiva per la catena di supermercati biologici Ecor NaturaSì, la linea di prodotti bio, 100% italiani Cuor di Miele e gli integratori bio a marchio BeeActive! .


Altri articoli che potrebbero piacerti