La luce ‘sospesa’ di Pablo Designs prende forma.

La semplicità della luce prende forma attraverso il pulito ed essenziale delle nuove creazioni luminose di Pablo Designs, in un mix di materiali e soluzioni tecnologiche innovative in grado di arricchire il rapporto tra oggetti e i loro utilizzatori.
Un minimalismo che si riflette nella lampada a sospensione Bola Disc in cui la perfezione del disco in alluminio finemente lucidato si unisce a quella della sfera in vetro soffiato opale, dalla quale viene sprigionata un’illuminazione a LED. Disponibile nelle finiture cromo, oro rosa, ottone e bianco lucido, il risultato estetico è uno straordinario gioco di riflessi tra le due geometrie circolari.
Un ‘cappello’ di feltro morbido in lana, invece, caratterizza il design di Bola Felt, una lampada a sospensione con fonte luminosa a LED dimmerabile, disponibile in due differenti dimensioni. La struttura conica in feltro del paralume si sviluppa intorno a un elegante diffusore a sfera che permette di inclinare la luce da più angolazioni creando, così, un’illuminazione diretta o indiretta.
Disegnata da Brad Ascalon, Belmont reinterpreta il concetto della tradizionale lampada con paralume in tessuto che, qui incontra il calore e la preziosità naturale del legno. Le linee pulite e arrotondate sui lati fanno di Belmont una lampada a sospensione essenziale e versatile grazie alla varietà dei rivestimenti possibili, come tessuti colorati.

Ispirata, invece, alla ebanista giapponese, l’architettura della lampada Grid che si presenta come un sofisticato schema sospeso e ordinato, disponibile in legno naturale o acrilico ottico. Attraverso le fessure della struttura composta da lamelle tagliate con estrema precisione, la luce filtra e si diffonde verso il basso creando un’atmosfera unica.

Infine Cielo XL con il suo design sottile e le sue finiture ricercate riporta la luce alla sua funzione essenziale. Una lampada che si compone di un disco di luce posizionato alla base di un’esile stelo e che esprime con tutta la sua forza la filosofia minimalista di Pablo Designs.
Sospese singolarmente o in eleganti composizioni, le nuove creazioni luminose di Pablo Designs rappresentano la scelta ideale per residenze private, contract e hospitality.


Altri articoli che potrebbero piacerti