Al Centro Tao ogni festa è un brindisi (sano).

Consigli dal Centro Tao su come preparare un eccellente cocktail sano e buono. Avete mai pensato di concedervi un brindisi per una serata speciale senza rinunciare a uno sano? O di sorprendere i vostri ospiti offrendo loro un gradevolissimo cocktail ma allo stesso tempo che sia dietetico e disintossicante?
Il Centro Tao di Limone sul Garda propone tre diverse soluzioni a base di prosecco analcolico, prodotto da uve glera, vitigno a bacca bianca componente base del prosecco, con tralci color nocciola, grappoli grandi e lunghi acini giallo-dorati. Buonissimo sorseggiato liscio ma ancora meglio se arricchito e abbinato ai succhi freschi ottenuti dall’estrattore. Ecco dunque le proposte del Centro Tao e le indicazioni di preparazione da poter realizzare in qualunque momento e in ogni occasione speciale, per voi o per stupire i vostri ospiti.

e…se volete osare di più, potete preparare un cocktail che richiede un po’ di più lavoro ma che risulta poi essere molto buono per il palato e molto bello per gli occhi………

Preparazione Tricolore Tao
Il barman del Centro Tao consiglia di preparare gli estratti dei tre frutti scelti: verde, bianco, rosso. Successivamente si riempiono gli stampini in silicone della forma preferita e si mettono nel congelatore fino a che si saranno solidificati. Infine, si uniscono i cubetti tricolore al prosecco analcolico ed ecco pronto da gustate un sanissimo drink, buono, allegro e senza alcool. In tre decenni il Centro è diventato il punto di riferimento per chi sceglie i dettami e i principi della medicina tradizionale cinese, che da sempre si occupa di prevenire ancor prima che curare.
Ogni anno gli ospiti si affidano a uno staff di medici agopuntori, naturopati, professionisti di scienze motorie e terapisti, coordinati da Arianna Risatti, ideatrice e fondatrice del Centro Tao, a Limone sul Garda.

Il metodo Tao ha come obiettivo ripristinare il raggiungimento dell’equilibrio energetico, per arrivare a quel psicofisico che è la vera fonte di salute e di bellezza.

In particolar modo nella stagione calda, quando il desiderio di “leggerezza” si fa sentire maggiormente, durante la permanenza al Centro Tao si può sperimentare il beneficio di un’ basata su cibi sani e genuini e sui principi della Dieta Tao.
La Dieta Tao nasce da una sintesi originale che coniuga le più recenti acquisizioni della scienza nutrizione occidentale con i principi della dietetica della Medicina Tradizionale Cinese. E’ il frutto di una ricerca scientifica, continua e appassionata, iniziata 30 anni fa al Centro Tao.
Il cibo cura riequilibra, sostiene, rafforza, depura ma solo se scelto e combinato con il bioritmo giusto. L’obiettivo della dieta Tao è far riacquistare all’organismo l’equilibrio nutrizionale naturale e ripristinare e mantenere lo stato di benessere psicofisico.


Altri articoli che potrebbero piacerti