Tutti pazzi per il Design? Si inaugura l’Anno Accademico dello IUAD.

La risposta, forse, è già nel titolo dell’evento che segna l’inaugurazione, venerdì 2 febbraio, a partire dalle ore 10.00, dell’Anno Accademico 2017-2018 dello IUAD-Accademia della Moda: “Mad for ”.

Ma, se la passione per il design è appurata, quello che cercheremo di capire è quanto sia diffusa, nel mondo, quella per lo stile italiano.

A parlarcene, presso la sede dello IUAD-Accademia della Moda (C.so Lucci 156, interno Metropark) ci saranno i massimi esperti del settore: Paolo Pininfarina, Cleto Sagripanti e Vicky Gitto. Rispettivamente, Presidente del Gruppo Pininfarina il primo; Presidente di Italian Holding Moda, oltre che Presidente dei Assocalzaturifici il secondo; il terzo, creativo e Presidente dell’ADCI (Art Directors Club Italiano). A condurre il dibattito ci sarà un volto noto della Rai, la giornalista del Tg2 Maria Concetta Mattei. Ognuno di loro fornirà uno spaccato sulle proprie esperienze nei rispettivi settori.

Paolo Pininfarina, assieme al suo team, nel tempo ha realizzato lavori in e all’. In Campania, sono due gli interventi recenti firmati da Pininfarina: la Cappella Gentilizia di Riardo e il Club Nettuno di Anacapri, di prossima inaugurazione. Cleto Sagripanti, dinamico imprenditore marchigiano, è attivo in molti ambiti, basti ricordare che ha curato l’apertura di show-room collettivi all’, ha promosso iniziative per far conoscere il comparto calzaturiero italiano sul mercato USA e, dal 2015, è stato eletto Presidente della Confederazione dei Calzaturieri Europei (CEC). Ultimo ma non ultimo, Vicky Gitto, siciliano trapiantato a Milano, è il giovane pubblicitario più premiato d’ Italia.

Tanto da essere stato nominato, dall’assemblea dell’Art Directors Club Italiano, XV Presidente del Club. Eletto nel 2016, sarà in carica per due anni.

Un bel parterre voluto dal Presidente dello IUAD- Accademia della Moda, Michele Lettieri, che ogni anno trasforma l’inaugurazione di questa effervescente realtà partenopea in un momento di confronto utile ai suoi allievi, che vengono in contatto con le migliori espressioni professionali nazionali di Moda, Design e Architettura. Rendendo Napoli, sempre più, vivaio di giovani promesse e luogo di formazione di futuri professionisti dei vari settori.

L’incontro di venerdì 2 febbraio è aperto al pubblico, previa richiesta di invito. Un’occasione imperdibile per una lezione magistrale.

www.accademiadellamoda.it


Altri articoli che potrebbero piacerti