Puglia Sapori lancia le Nuvolette gluten free.

L’azienda pugliese propone sul mercato uno prodotto innovativo pensato per il mercato degli snack salati senza glutine, ideale come accompagnamento per il pasto principale.

L’attenzione ai vari claim che ruotano attorno ai prodotti presenti a scaffale rientra ormai tra gli usi ed i costumi del consumatore italiano. Basti pensare, per citarne alcuni, ai vari “senza lievito”, “senza lattosio”, “senza olio di palma”, “senza ”, etc. E’ chiaro, dunque, che le dinamiche di acquisto risultano figlie di mode, trend ed in alcuni casi di vere necessità alimentari volte ad uno “più sano”.
In tale contesto, il comparto bakery pesa il 7% in termini di vendite a valore con un trend del +20% rispetto allo scorso anno, arrivando a sfiorare i 56 milioni di euro. (Fonte Nielsen 2017)
In tale contesto molte aziende hanno implementato nuove linee di prodotti gluten free o ampliato quelle esistenti, con un’offerta che diventa sempre più generosa nei confronti dei consumatori che per necessità o per scelta acquistano prodotti senza glutine.
Tra queste spicca Puglia Sapori, azienda di Conversano (BA) che si è affermata negli anni come impresa leader nella produzione di snack salati, sia a marchio proprio che in private label. Accanto alla storica linea convenzionale ed alla pioneristica linea biologica, già da due anni l’azienda ha realizzato anche una linea di snack salati senza glutine, composta da 5 varietà di tarallini (olio EVO, peperoncino, finocchietto, grano saraceno e rosmarino) e 2 varietà di mini grissini (disponibili nell’aromatizzazione all’olio e al rosmarino).
Ma la vera novità del 2018 è rappresentata dalle Nuvolette, dei leggeri crostini di pane perfetti per accompagnare zuppe ed insalate ma anche ottimi da sgranocchiare durante la giornata grazie alle pratiche monoporzioni contenute nell’astuccio da 180g. << Il particolare processo produttivo fa sì che questi snack dalla forma soffice e sfiziosa abbiano un sapore ed una fragranza che nulla ha da invidiare a prodotti analoghi formulati con le classiche farine di frumento >> – afferma Roberto Renna, direttore operativo della Puglia srl, che continua: <<Abbiamo risposto ad una specifica necessità del mercato, in cui vi era carenza di crostini e sostitutivi del pane da accompagnamento del pasto principale>>.
Come tutti gli snack della linea senza glutine di Puglia Sapori, anche le Nuvolette sono erogabili dal servizio sanitario nazionale e sono formulati con olio d’oliva e senza lievito, latte e uova in uno stabilimento dedicato.


Altri articoli che potrebbero piacerti