Nuovo palinsesto di appuntamenti alla Fabbrica di Mortadella Bologna IGP a Fico.

Noti e tra cui Daniele Reponi, Max Mariola, Monica Bergomi e Lorenzo Biagiarelli si alterneranno in performance finalizzate a valorizzare la versatilità in del celebre salume bolognese.

Un marzo all’insegna del alla Fabbrica di Mortadella Bologna IGP a Fico Eataly World. Dopo il successo degli eventi di febbraio, proseguono gli enogastronomici organizzati dal Consorzio Mortadella Bologna IGP con il patrocinio della Città Metropolitana di Bologna.
In occasione della festa della donna, giovedì 8 marzo alle ore 18.30, Lorenzo Biagiarelli, “social chef” che trasforma la propria creatività in cucina in un’esperienza polisensoriale, si cimenterà in uno show cooking dedicato a tutte le donne nella loro giornata speciale preparando due ricette originali e facilissime da replicare a casa: Cannolo salato mimosa e Spaghetti di mortadella e zucchine alla crudaiola.

In abbinamento la degustazione dell’ “800rosa”, il nuovo Spumante Rosé Extra Dry, firmato Albinea Canali, essenza femminea del Lambrusco IGT, ideale come aperitivo e da pasto.

Giovedì 15 marzo alle ore 13, debutta Max Mariola, lo chef televisivo che ama spiegare il mondo della cucina con semplicità e schiettezza. Accompagnato dall’autore e intrattenitore bolognese Franz Campi, Max Mariola svelerà i segreti per preparare panini a base di Mortadella Bologna IGP non solo sani e gustosi ma anche nutrizionalmente corretti.
Mercoledì 21 marzo alle ore 13, si festeggia il primo giorno di primavera con Monica Bergomi, affermata blogger del panorama culinario italiano che racconta storie di cucina 100% Made in Italy. Con l’aiuto del pubblico, preparerà una ricetta gustosa e originale a base di Mortadella Bologna IGP.
Grande attesa per la Pink Box di Daniele Reponi con la partecipazione di Franz Campi, giovedì 22 marzo alle ore 13. Lo chef, celebre volto de “La Prova del Cuoco” e grande appassionato di Mortadella Bologna IGP, dovrà cimentarsi con gli ingredienti misteriosi che troverà nella Pink Box.
Conclude il calendario di appuntamenti, mercoledì 28 febbraio dalle 13, la seconda Masterclass “La Ricetta del mese dei giovani chef” questa volta a cura degli alunni della classe 4ª E dell’Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi che, accompagnati dal professore di cucina Massimo Bettelli, realizzeranno innovative interpretazioni a base del salume felsineo.
“Abbiamo deciso di coinvolgere noti chef e blogger nella nostra Fabbrica a Fico per far vedere e degustare le numerose potenzialità in cucina della Mortadella Bologna IGP. Un salume dal sapore pieno e ben equilibrato che si presta per numerose realizzazioni enogastronomiche della italiana ma anche per interpretazioni più innovative e fantasiose”, ha dichiarato Corradino Marconi, Presidente del Consorzio Mortadella Bologna.


Altri articoli che potrebbero piacerti