Eurocucina FTK 2018. ‘Spazio’ alla personalità in cucina.

La nuova cappa disegnata da Francesco Lucchese verrà presentata in anteprima mondiale a Eurocucina FTK 2018. Spazio è la nuova cappa di Falmec pensata per arredare l’ in modo personale e distintivo. 

Disegnata da Francesco Lucchese, Spazio è il risultato di un’idea progettuale davvero innovativa in cui il concetto di funzionalità diventa espressione di una straordinaria esperienza a 360°.
Un design pensato per utilizzare e sfruttare in modo intelligente lo spazio e in grado di offrire una maggiore praticità nelle attività in cucina. La struttura portante a isola da 180 cm, infatti, si compone di comodi ripiani in vetro satinato per riporre in modo ordinato stoviglie o qualsiasi altro oggetto utile in cucina, un canale attrezzato con ganci per l’organizzazione degli utensili e un sistema di illuminazione a LED che illumina ampiamente il piano di lavoro.
Ma a fare di Spazio una cappa unica nel suo genere sono gli accessori e le funzionalità aggiuntive che ne derivano.
Spazio è infatti dotata di porte USB e prese elettriche con ‘vista inferiore’ che consentono di ricaricare devices elettronici come tablet, smartphone o lettori MP3 e averli sempre a portata di mano, e un supporto ‘porta tablet’ per consultare in modo pratico e veloce qualsiasi applicazione e perché no, gustose ricette.

La cappa inoltre offre la possibilità di alloggiare un piccolo orto domestico – fornito da Falmec come accessorio – pensato per la coltivazione di piante aromatiche direttamente in cucina.

La cappa incorpora il sistema Circle.Tech, brevettato da Falmec, che fa di Spazio una cappa straordinaria anche dal punto di vista delle prestazioni.
Circle.Tech, infatti, grazie all’unione in un unico apparato della parte aspirante e filtrante, che si sviluppa in orizzontale, consente all’aria in uscita di diffondersi in modo uniforme ed essere efficacemente filtrata da una serie di filtri che avvolgono il motore. La tecnologia filtrante Carbon.Zeo è in grado di trattenere gli odori con efficacia doppia rispetto alle classiche soluzioni filtranti, combinando materiali di origine naturale, come carbone attivo e zeolite, ideali per l’assorbimento di composti organici e vapore acqueo.
Con Spazio, Falmec realizza i desideri e le necessità di ognuno di noi, confermando ancora una volta un percorso di eccellenza e l’impegno volto a migliorare l’esperienza in cucina e in generale la qualità del vivere quotidiano in casa.


Altri articoli che potrebbero piacerti