Gelato e Caviale, appuntamento inedito dal gusto raffinato.

Giovedì 15 marzo alle 19 una serata di in collaborazione con il Cavalier Caviar Club. Menù di quattro portate con vini in abbinamento a cura della Carpigiani Gelato University.

La raffinatezza e la freschezza del Caviale incontrano il Gelato Artigianale al Gelato Museum (via Emilia, 45 – Anzola Emilia BO). Appuntamento con la serata di degustazione in programma il 15 marzo alle 19.00 che sarà organizzata in collaborazione con Cavalier Caviar Club che dispone di una gamma di ben 7 tipologie di caviale tutte prodotte in Italia.

Per l’occasione Makoto Irie, docente della Carpigiani Gelato University, accompagnerà gli ospiti in un viaggio di quattro portate con abbinamento vini richiamando anche alcuni echi della sua terra , il Giappone.

Succede ad esempio in “Sakura, la fioritura dei ciliegi” in cui il caviale incontra il dolce tipico giapponese dedicato alla primavera composto di pasta di riso, gelato al cocco e gelèe di fiori di ciliegio. Pochi sanno che il caviale fresco più pregiato è chiamato “malossol” che in russo significa “poco salato” ed è più delicato e complesso, ma caratterizzato da una minore conservabilità. L’appuntamento del 15 marzo sarà un’occasione unica per spingere il palato verso abbinamenti arditi.
La partecipazione all’evento è solo su prenotazione (booking@gelatomuseum.com) e ha un costo di 25 euro a persona.

www.gelatomuseum.com/it


Altri articoli che potrebbero piacerti