La Green Week riporta a Trento il Festival della Green Economy.

Torna, la settimana prossima, la terza edizione della Green Week, che dal 16 al 18 marzoradunerà a Trento imprenditori, esperti e operatori per un confronto sullo sviluppo sostenibile. Grande attesa per l’intervento, nella giornata di apertura (pomeriggio di venerdì 16 marzo) del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.

Nei giorni precedenti, come ormai da , apriranno le loro porte le “Fabbriche della ”: da martedì 13 a giovedì 15 in tutto il Nordest aziende come Lattebusche o Melinda, ma anche il distretto della pelle di Arzignano, dimostreranno coi fatti cosa voglia dire essere un’impresa verde. Ogni azienda racconterà il suo percorso per le tematiche verdi: Lattebusche, che già ha vinto il premio Radical Green nel 2013, illustrerà al pubblico gli investimenti in attrezzature di co-generazione che le sono valse il Premio per la Sostenibilità agli European Business Awards ma anche le nuove sfide collegate al biologico di .
La terza edizione della manifestazione diffusa sulla sostenibilità e la green economy, promossa da ItalyPost assieme a Fondazione Symbola, Comune di Trento, Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach, MUSE – Museo delle Scienze, Trentino Sviluppo-Progetto Manifattura, con il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e la collaborazione della Commissione Europea, si aprirà poi ufficialmente venerdì 16, alle 11, con l’evento “L’ della Green Economy”. Dopo i saluti istituzionali, il presidente della fondazione Symbola, Ermete Realacci, dialogherà con l’ad di Enel, Francesco Starace, e Alberto Vacchi, il presidente di Ima, in quello che di fatto è il primo degli oltre 35 eventi che animeranno il trentino. Una delle novità di questa terza edizione è proprio l’ingresso tra i promotori di Fondazione Symbola con il presidente Ermete Realacci, figura storica dell’ambientalismo amico dello sviluppo, coadiuvato oltre che da Fabio Renzi, segretario generale della Fondazione stessa, anche da Antonio Maconi, a capo di Goodnet Territori in rete, che cura il programma e la realizzazione della kermesse. Nel pomeriggio ci sarà poi la presenza del premier Paolo Gentiloni, che arriverà a Trento per un fuori programma.
Informazioni e Programma Completo: www.greenweekfestival.it


Altri articoli che potrebbero piacerti