Un folletto e il fungo d’oro”.

Laboratorio di lettura dei nuovi libri di Concetta Antonelli presso la Libreria “Mimì Books & more” di .

E’ una storia che lascia incantati, grandi e piccini, per questa piccola folletta che non si lascia intimidire dagli ostacoli che la vita le presenta. Qualche pagina e i si troveranno in un mondo fatato che li farà sognare e divertire. E’ quanto accadrà sabato 21 aprile presso la Libreria “Mimì Books & more” (in via Santeramo, 95) di Altamura nel laboratorio di lettura dei nuovi libri di Concetta Antonelli, con illustrazioni curate da Mariano Argentieri, “Un folletto di nome Ciottolina” e “Ciottolina e il fungo d’oro” (Les Flaneurs Edizioni, 2017) e destinati al pubblico dei più piccini. Saranno presenti l’autrice e l’illustratore. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito.

Il Racconto.
L’aria di neve fuori, il calore delle luci natalizie dentro. Una combriccola di nipotini e una nonna cantastorie. La fiaba comincia e la magia ha inizio… Benvenuti a Ghiandaquercia, il paese del Piccolo Popolo, di cui Ciottolina fa parte. Lei è una bimba speciale che ci condurrà nei boschi incantati tra folletti, streghe, animali parlanti, elfi malvagi, doni prodigiosi e funghi magici. In questa sua prima avventura la nostra piccola amica si caccerà in un brutto guaio per tentare di salvare il suo scoiattolino. Ma fortunatamente… A Ghiandaquercia, nel bel mezzo dei preparativi per il Natale, la famiglia Ciop non se la passa tanto bene. Il papà di Ciottolina, infatti, ha un gran mal di testa e Mastro Cerusico, il medico del villaggio, dopo averlo visitato afferma che è stato intossicato da un legno velenoso. Tutti temono per la vita di Mastro Ciop, ma sua figlia non si dà per vinta e, grazie ai consigli dello Spirito della Vecchia Quercia, si mette in cammino alla ricerca di un fungo molto speciale.

L’autrice
Concetta Antonelli è nata in Puglia, a Monopoli, ma ha vissuto un po’ dappertutto in .
È una lettrice appassionata sin da bambina e ha letto così tanti libri che alla fine le è venuta una gran voglia di scrivere! È autrice di racconti, fiabe e poesie.


Altri articoli che potrebbero piacerti