Germinal Bio cresce nel mondo con Germinal Organic il Bio e Gluten Free.

Dal 7 al 10 maggio la storica azienda italiana del bio presenta la società statunitense di valorizzazione di prodotti italiani in occasione della manifestazione fieristica dedicata alla promozione del comparto alimentare nel mondo.

Presso lo stand I016 pad 06 Germinal Bio svela inoltre la sua nuova veste, on – air in TV sino al 27 maggio, e le anticipazioni dei prodotti del 2018. Con il 27% del fatturato totale proveniente dall’ l’azienda investe per far crescere il bio nel mondo: dopo 40 anni di storia e una crescita costante, nel 2017 nasce la società Germinal Organic e viene lanciata una linea di prodotti dedicati al mercato USA.

La novità strategica per l’azienda veneta viene presentata in in occasione di Cibus, il punto di riferi-mento italiano per la promozione del comparto alimentare nel mondo.

“Grazie al progetto Germinal Organic, 100% di nostra proprietà – spiega Paolo Pisano, Direttore Commer-ciale di Germinal – promuoviamo i valori che ci hanno permesso nei quarant’anni passati di far crescere il bio in Italia grazie a un’intensa attività di ricerca e sviluppo per proporre prodotti in grado di nutrire la salute, ovvero di essere alimenti attenti al dei consumatori. Negli Stati Uniti abbiamo lanciato una attività commerciale, di e a 360° con attività di social media marketing e di coinvolgimento degli influencer, abbiamo lanciato un importante progetto di e-commerce, rafforzato dalla collaborazione con importanti realtà locali, con l’obiettivo di trasferire la nostra storica esperienza in un’area in cui i consumi di alimenti bio rappresentano il 50% del totale”.

La linea Germinal Organic si compone di tre famiglie di prodotti: crackers, barrette e biscotti, tutti rigoro-samente bio e .
Negli USA Germinal Organic è presente e si diffonde con un’immagine dedicata e studiata ad hoc per il mercato Statunitense, che ha però in comune qualcosa con l’immagine che l’azienda veneta ha da poco lanciato in Italia: protagonista del pack e del logo Germinal Organic è infatti un germoglio, lo stesso germo-glio che cresce e prospera e che rappresenta l’elemento grafico protagonista del nuovo logo Germinal Bio.

Un simbolo, per Germinal Bio, il primo passo di un restyling grafico, che si riflette anche un analogo percorso di rinnovamento delle linee di prodotti, per sottolineare che il autentico del biologico cresce, proprio come un germoglio.

La semplicità della natura, la ricercatezza e la qualità delle materie prime, l’impegno, la dedizione, il know-how che l’azienda impiega nelle attività di tutti i giorni per garantire i migliori prodotti biologici, sono racchiusi in questa nuova immagine: un germoglio che prospera e fiorisce. “Il nuovo elemento grafico protagonista del logo Germinal Bio segnerà una nuova era: simbolo del continuo rinnovarsi, di un percorso di crescita e di evoluzione che noi di Germinal Bio vogliamo intraprendere, senza abbandonare la che da 40 anni ci identifica, attraverso prodotti buoni e ricercati” sottolinea Paolo Pisano – Direttore Commerciale di Germinal.
Il restyling è partito dalla linea dei piatti pronti, dalla novità dei medaglioni e coinvolgerà nell’arco del 2018 tutti i prodotti Germinal Bio, dai tortini ai biscotti, alle crostatine e ai crackers, molti dei quali saranno già presenti a Cibus.
Prodotti ideali per ogni momento della giornata, come sottolinea lo spot on air sui canali SKY dal 9 aprile al 27 maggio: “Noi di Germinal Bio ci prendiamo cura di te in ogni momento della giornata, con prodotti naturalmente buoni. A colazione, per un break, a pranzo e a cena. Germinal Bio, nutri la tua salute con gusto!”.

Sui canali SKY, da Cinema a Sport, da SKY TG24 a Sky Atlantic e Arte, da Fox a Channel, 600 passaggi dedicati al buono del biologico che offre l’opportunità di iniziare la giornata con la giusta energia, di prendersi una pausa golosa e genuina in ufficio, di fare un pranzo veloce ma ricco o un aperitivo sfizioso e originale, di preparare una cena di routine o per una compagnia inaspettata.
Dalla sveglia mattutina Germinal Bio offre a tutti i consumatori, alla ricerca del gusto e con un occhio di ri-guardo al benessere e alla salute, prodotti genuini, frutto di una storia e di un percorso fatto di ricerca e di sviluppo, di impegno per offrire prodotti buoni e rispettosi dell’, a favore di un’agricoltura soste-nibile per l’uomo e per l’. Crostatine, plum cake, biscotti, flakes , fette biscottate per la prima colazione; crackers sfiziosi per un break mattutino; sino ad arrivare ai piatti pronti freschi, ideali per un pranzo gustoso, un aperitivo ricercato o una cena all’insegna del benessere. Tra i piatti pronti ricordiamo la novità: i medaglioni – verdure e avena; carote e zucca; rapa rossa e lenticchie.
www.germinalbio.it


Altri articoli che potrebbero piacerti