R1. Una cucina, un living.

R1, progettata dall’architetto Ulisse Narcisi per Rastelli, è molto più che una semplice .

Concepita come un vero e proprio ‘programma’, grazie alla sua vasta gamma di elementi, finiture e possibilità di personalizzazione, consente di trasformare la cucina in una vera e propria zona living, ideale soprattutto in quegli open space dove non sembra esserci soluzione di continuità tra spazi diversi. Un design lineare e dal estremamente minimalista contraddistingue tutti i moduli della cucina. Linee orizzontali e verticali si intersecano per definire volumi rigorosi e sobri, dalle isole centrali ai piani, dai pensili alle armadiature.

Per delimitare gli spazi il sistema R1 propone soluzioni ad hoc, scaffalature e librerie che conferiscono un tocco di leggerezza all’, rompendo gli schemi dei tradizionali mobili da cucina.

L’ampia gamma di finiture offre infinite possibilità di customizzazione: legni, laminati, laccato, metallo liquido e vetro, combinabili tra loro sui vari elementi, sono proposti in tonalità di colore tenui e raffinate. Le ante possono essere arricchite da sobri dettagli come i profili in alluminio, elegante alternativa all’apertura con maniglia.
R1 si presenta, tra le proposte di Rastelli, come una tra le più attente alle esigenze di vita contemporanee. Un nuovo modo per creare, disegnare e definire gli spazi secondo il proprio gusto e la propria personalità.


Altri articoli che potrebbero piacerti