Alto Adige. Tutte le novità delle Terme Merano.

315.465 luci risplendono su Merano e sul suo nuovo gioiello: le Terme Merano.

Le attrazioni del , le Kugln Terme e lo Sky Bar, la giostra e la pista di pattinaggio, il grande albero di Natale e il mercatino, si aggiungono quest’anno al fascino dei nuovi ambienti delle Terme Merano. Tutte da scoprire le Pool Suites e le Fire Places, la Roof Whirlpool e la Park Lounge. Per un Natale ancora più magico!

La prima volta del gioiello di Merano a Natale
Il Natale 2018 quest’anno è ancora più speciale a Terme Merano: è questo infatti il primo inverno da trascorrere nel nuovo gioiello di Merano.
Tutte rinnovate le Terme Merano presentano i nuovi ambienti, a cominciare dalcubo in vetro e acciaio che sorge sopra l’area saune, integrandosi perfettamente e in modo armonioso, dal punto di vista architettonico, all’edificio esistente e al territorio circostante. Al suo interno si trovano diverse sale relax, distribuite su due livelli, ambienti intimi e accoglienti che assicurano molte postazioni di riposo in più, in un clima ancora più riservato e raccolto. All’esterno si trova la Park Lounge, una terrazza con lettini e vista sul parco di Terme Merano e sulle piscine esterne.
Il relax continua nelle Fire Places, ambienti esclusivi e di con camino e ampie e comode sedute, ideali per una pausa da dedicare al riposo, a una lettura, alla meditazione, e nel Kneipp Garden, il giardino invernale con il percorso Kneipp.
Per il di coppia, 4 Pool Suites si affacciano nella sala bagnanti dando la sensazione di essere sospese a mezz’aria al di sopra delle piscine interne. Ispirate ai prodotti altoatesini e contraddistinte dai colori della natura, si chiamano: Apple Suite, Honey Suite, Grape Suite e Herb Suite e sono ambienti di lusso dotati di vasca idromassaggio, bagno di vapore e letto ad acqua per il relax.
La punta di diamante sorge sopra l’area sauna ed è rappresentata dalla terrazza panoramica esterna che ospita uno spettacolare Roof Whirlpool, da dove è possibile godere di una magnifica vista sul parco termale.
Infine una nuova zona bar è a disposizione degli ospiti dell’area sauna che desiderano prendersi una pausa rigenerante.
Nel periodo natalizio, l’8 e il 9 dicembre 2018 e dal 26 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 le Terme Merano sono aperte fino alle ore 23.

Per buongustai: Sky Bar e Kugln Terme
Alla ricerca di un posto raccolto e intimo dall’atmosfera magica? O siete più tipi mondani da terrazza con vista sotto le stelle? Il consiglio è di provare entrambe le soluzioni!
Inaugurato lo scorso inverno, lo Sky Bar è un elegante e raffinato che sorge su un piano rialzato. Realizzato in legno e piacevolmente riscaldato, presenta uno stile moderno e lineare. Seduti ai tavolini del bar, si potrà godere della vista sulla piazza Terme dall’alto, una prospettiva inedita quanto sorprendente.
Vantano una più lunga invece le ormai famose Kugln Terme, 6 grandi palle di Natale colorate che fungono da innovativi punti di ristoro, veri e propri ristorantini riscaldati e confortevoli.

All’interno della sfera, si trova un tavolo rotondo in legno al centro e tutt’intorno una panca che può ospitare fino a 10 persone, gli elementi di arredo e i decori sono scelti con cura per rendere questo luogo davvero speciale.

All’esterno delle Kugln Terme e tutto intorno al padiglione natalizio che ospita lo Sky Bar, si trovano altre isole riparate e riscaldate con tavolo e panche, a disposizione per un aperitivo o un piatto caldo.

Da regalare: prodotti naturali per la pelle
Idee da mettere sotto l’albero? Basta collegarsi allo shop on line nel sito di Terme Merano per trovare il dono più adatto alle proprie esigenze. Dai buoni per trattamenti alle carte valore, agli ingressi alle Terme, ma soprattutto i preziosi prodotti della nuova linea cosmetica a base di acqua termale e di ingredienti naturali altoatesini. Regali di benessere originali e inaspettati che avranno sicuramente un effetto sorpresa nei fortunati destinatari.
Qualche esempio? Per un’amica speciale: Hydrating cream, crema viso idratante a base di mela, leggera e fresca, mentre per la sorella un’utilissima Hand cream, crema mani anti-età alla stella alpina. Per mamma: Hydra serum, un siero idratante all’uva con acido ialuronico dalle forti proprietà antiossidanti. Per la nipotina uno Shower Gel delicato, dal profumo dolce e fresco di mela. E per lui? Dal momento che è uno sportivo: Vitamin Serum, siero all’olivello spinoso per dare nuova energia alla pelle stressata.

Attrazioni: il mercatino di Natale e la pista di pattinaggio
Con l’inizio dell’Avvento piazza Terme si trasforma e si prepara a vivere le feste, per la gioia di grandi e piccini. Si va dai simboli classici del Natale: il presepe con le statue ad altezza naturale e il grande albero di Natale, alle attrazioni per il divertimento.

La pista di pattinaggio, la tradizionale giostra con i cavalli, ma anche la piccola stalla che ospita alcune tenere pecore da accarezzare e coccolare.

Dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 Merano ospita anche il suoMercatino di Natale, adagiato lungo il fiume Passirio e caratterizzato da casette in legno dallo stile moderno. Un tripudio di e profumi, di suoni e colori, dove trovare souvenir e decorazioni natalizie, originali idee regalo, prodotti dell’artigianato locale, vin brulé e leccornie altoatesine.

di Natale a Merano
Per godersi le attrazioni natalizie si può scegliere una delle proposte delle strutture partner di Terme Merano. Tra queste, l’Imperial Art Hotel**** propone, dal 24 novembre al 22 dicembre 2018, il pacchetto “Mercatini di Natale a Merano” comprensivo di: 2 pernottamenti, prima colazione continentale, 1 vin brulè, 1 ora di pattinaggio su ghiaccio su piazza Terme con noleggio pattini, 2 ingressi a Terme di Merano, borsa delle terme con accappatoio, telo e ciabatte a disposizione durante il soggiorno, Merano Guest Card, ImperialArt VIP Card, in regalo come souvenir delle spezie per preparare il vin brulé secondo la ricetta orginale dell’. Il tutto a partire da 508 euro per 2 persone.
Chi vuole trascorrere il giorno di Natale a Merano può scegliere il pacchetto “Incanto natalizio in Alto Adige” dell’Hotel Terme Merano, valido dal 23 al 27 dicembre 2018, comprensivo di: 4 pernottamenti, mezza pensione con aperitivo di benvenuto, cena a base di specialità tradizionali dell’Alto Adige la Vigilia, aperitivo festoso e cena di Gala il giorno di Natale, visita di Babbo Natale per i più piccini, tradizionali e musica davanti al camino, ingresso e utilizzo delle piscine delle Terme Merano raggiungibili tramite un corridoio interno, borsa delle terme con accappatoio, telo e ciabatte a disposizione durante il soggiorno, libero utilizzo del centro benessere Sky Spa e Garden Spa. Il tutto a partire da 845 euro a persona.
Infine l’Hotel Sonnenburg**** si interessa del vostro ultimo giorno dell’anno con il pacchetto “Speciale San Silvestro”, valido dal 26 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019. L’offerta comprende: 5 pernottamenti in mezza pensione con cena di gala per la sera di San Silvestro, uso gratuito dell’area wellness e della zona fitness, parcheggio privato, riduzione per trattamenti alle Terme Merano, kit Spa a disposizione, MeranCard. Il tutto a partire da 775 euro a persona.

www.termemerano.it


Altri articoli che potrebbero piacerti