Enoteca Pinchiorri fra i protagonisti a “Le Stelle sul Lago d’Orta”.

Annie Féolde e Riccardo Monco di Enoteca Pinchiorri tra gli ospiti dell’evento di alta e . La -owner verrà insignita del premio alla carriera per una vita dedicata alla cucina. 

Il 22 ottobre, nell’affascinante cornice del Lago d’Orta, Annie Féolde – Chef-owner del tristellato fiorentino – sarà una delle stelle della cucina che illumineranno la spettacolare serata dedicata alla solidarietà “Le Stelle sul Lago d’Orta”.
L’utile dell’evento, giunto alla sua tredicesima edizione, verrà infatti devoluto alla Comunità di Sant’Egidio di Novara e alla fraternità dei Cappuccini in San Nazzaro della Costa.

La cena evento si svolgerà presso l’hotel Approdo di Pettenasco e, insieme ad Annie, parteciperanno chef stellati del calibro di Antonino Cannavacciuolo (Villa Crespi **); Marco Sacco (Piccolo Lago **); Massimiliano Celeste (Il Portale *); Marta Grassi (Tantris *); Luisa Valazza (Sorriso **) e Andrea Monesi (Locanda di Orta *) che costruiranno un menù a più mani.

La serata sarà un lungo percorso all’insegna del e della classe; il piatto che verrà curato da Enoteca Pinchiorri, pensato ed elaborato dall’Executive chef Riccardo Monco, sarà “Ricciola leggermente affumicata e poi marinata, sfere di pesto toscano e melanzane al timo”. Questa cena sarà occasione anche per conferire ad Annie Féolde il premio alla carriera per una vita dedicata alla cucina in quanto figura chiave che ha reinterpretato e impreziosito la del nostro Paese.


Altri articoli che potrebbero piacerti