A Fico, il mattino ha l’uovo in bocca con Naturelle.

In occasione della Giornata Mondiale dell’Uovo, che quest’anno si celebra venerdì 12 Ottobre, Gruppo Eurovo, tramite il brand le Naturelle, realizzerà una serie di iniziative per promuovere una corretta informazione sull’uovo e sul consumo di questo alimento. 

Le Naturelle, il brand più dinamico del Gruppo, da sempre è sensibile alle esigenze dei consumatori e, in occasione del World Egg Day, dal 12 al 14 ottobre, realizzerà degli eventi dedicati alle uova sia a FICO che presso alcuni dei principali centri commerciali dell’Emilia-Romagna. Il World Egg Day, istituito dalla conferenza IEC di Vienna nel 1996 si festeggia, con iniziative in tutto il mondo, il secondo venerdì di Ottobre di ogni anno. La giornata è stata istituita per promuovere una corretta informazione sulle uova, un alimento che da sempre svolge un ruolo importante nel nutrire le famiglie in tutto il mondo.
Quest’anno le Naturelle ha organizzato diverse attività ed eventi che si svolgono sul territorio emiliano-romagnolo. In particolare, sarà possibile partecipare alle iniziative “Il mattino ha l’oro in bocca” organizzate dal Gruppo a FICO di Bologna. Qui, presso “La Locanda dell’uovo”, il primo punto ristoro di Eurovo che fa delle uova l’alimento principe del proprio menu, sarà possibile partecipare a iniziative organizzate oltre che degustare i piatti del ristorante.

A FICO, infatti, il Gruppo Eurovo ha ricreato l’intero processo della filiera avicola, dall’allevamento di galline ovaiole alla proposta gastronomica, tutti potranno scoprire i valori della filiera avicola e i contenuti nutrizionali delle uova, ideali per un’ corretta ed equilibrata, con percorsi educativi e di intrattenimento proposti da esperti.

Oltre alle attività organizzate a FICO, le Naturelle ha organizzato delle promo in-store nei 3 principali centri commerciali dell’Emilia-Romagna: Il Leonardo (Imola), Punta di Ferro (Forlì) e Le Befane Shopping Centre (Rimini) dove, oltre a desk e roll-up “Le Naturelle”, personale dedicato consegnerà materiale informativo e gadget. In particolare, verranno distribuite cartoline brandizzate “le Naturelle” con sopra riportate 4 diverse ricette a base di uova (Frullato proteico, Uova strapazzate, Pancake proteico, Pancake tradizionale) e magneti “le Naturelle”.
“Il Gruppo Eurovo è in prima linea per promuovere la diffusione di una corretta informazione sull’uovo e la consapevolezza sui benefici che questo alimento può portare nella dieta di tutte le persone. Il personale presso il nostro ristorante e i centri commerciali spiegherà i benefici dell’uovo, ricordando che è un alimento naturalmente energetico, che ha un alto contenuto proteico, è ricco di vitamine e ha poche calorie. Contestualmente promuoveremo anche l’utilizzo degli ovoprodotti, come validi sostituti dell’uovo in guscio perché sono pastorizzati, quindi sicuri, e dosabili, quindi evitano sprechi di prodotto. Per assicurare un’ampia diffusione delle informazioni, anche le nostre pagine social promuoveranno le iniziative che abbiamo organizzato e, per l’intero (12/13/14 Ottobre), promuoveremo l’uovo e il suo consumo in momenti inusuali della giornata come la colazione e lo spuntino, da qui è il titolo dell’iniziativa Il mattino ha l’uovo in bocca”, afferma Federico Lionello, Direttore commerciale e di Gruppo Eurovo.
All’iniziativa è stata dedicata una pagina dove sarà possibile scaricare il materiale informativo http://www.lenaturelle.it/comunichiamo/eventi-e-novita/giornata-mondiale-dell-uovo


Altri articoli che potrebbero piacerti