Innovazione e lifestyle per una cucina facile e divertente.

Assaggi e nelle splendide e preziose ceramiche Emile Henry offerti da Porsia & Denora. Daniela Menclossi, milanese, è una personal con la passione per la panificazione.

E’ arrivata al Altamura nella mattinata di giovedì 6 dicembre, con la sua valigia, compagna di tanti lungo tutto lo stivale, con il ruolo di formtatore, per tenere dimostrazioni sulle possibilità di cottura e di utilizzo dei bellissimi prodotti Emile Henry, leader dal 1850 nel settore della produzione, nella Borgogna meridionale, in Francia, di ceramiche per la . “Frutto di oltre due anni di ricerca, il nostro stampo “cuoci pane” è l’alleato per un buon pane fatto in casa in poche semplici mosse. E’ il sogno di tante donne che si realizza. “ – ha dichiarato Menclossi felice di presentare alla platea, per la maggior parte donne, la innovativa pentola con il coperchio a campana che ripropone esattamente la cupola dei forni tradizionali e assicura al pane un buon grado di umidità, necessaria durante la cottura. “La nostra ceramica innovativa refrattaria permette di ottenere una crosta perfetta ed una mollica ferma e aerata”.

E mentre, prepara una serie di manicaretti, ognuno per ogni tipologia di pentola in scaletta, Menclossi svela, con voce sicura e ferma, consigli e trucchi per realizzarli a casa.

“Come non l’avete mai fatto!” assicura. E non ha tutti i torti perché le pentole Emile Henry richiedono pochi condimenti. Una prova arriva con uno sfizioso primo di cozze, cavatelli e fagiolini canellini cotti in men che non si dica nella mitica tajne, che non serve solo per il cous cous. “E’ un metodo di cottura, che lungi dall’essere una cottura a vapore, ripropone una cottura lunga e umida grazie al suo coperchio a forma di imbuto, adatta per spettatini, ragù , zuppe di verdure e di legumi, … ”- introducendo la grande versatilità della pentola che senza il coperchio “diventa una classica teglia da forno utilizzata per fare un dolce o una focaccia, la pasta al forno o la mitica preparazione di riso, patate e cozze, propria della nostra cucina. “Nella tajne trovo la differenza tra i al palato” – ha precisato. La lista è lunga, oltre alla Tajne tra le pentole da fuoco anche la classica Cocotte, che con l’aggiunta di un disco di metallo alla base rappresentano entrambe la nuova linea Emile Henry per la cottura ad induzione. Tra le pentole da forno non c’è solo la linea dei cuoci pane, ma anche la linea che è smerlata e la linea lasagnera, più classica. E ancora altri pezzi, come la papillote per la cottura del pesce al cartoccio, utile anche per cuocere carni e verdure con una cottura più umida. La gamma è vastissima e annovera anche, una piastra di cottura innovativa in ceramica referattaria per cuocere nel forno di casa deliziose pizze, dorate e croccanti senz’olio o per grigliare le verdure, seguendo uno stile più salutare.

La peformace culinaria si è tenuta nello storico negozio Porsia & Denora, situato nel Corso Federico II di , dov’è possibile comprare le ceramiche Emile Henry.

Lo store è un punto di riferimento per chi ama la casa in tutte le sue sfumature e in linea con le esigenze di ogni famiglia e dal 1947, quando i due soci fondatori Michele Porsia, che ora non c’è più, e Giuseppe Denora decisero di avviare insieme l’attività, che a distanza di 50 anni è ancora a conduzione familiare e punta, forte di un’esperienza consolidata, nella selezione di articoli tra le migliori marche del settore. Ad aiutare Giuseppe e Mirena, i loro tre figli Lucia, Paolo e Giovanni. Il negozio è specializzato nella vendita degli articoli da regalo, oggettistica e liste nozze a cui si è aggiunta negli ultimi anni la linea dedicata alla pelletteria d’eccezione. Oltre a fornire il meglio in fatto di funzionalità, estetica e durata nel tempo, Porsia & Denora , deve il suo successo anche alla cura del cliente e alla capacità consigliare al meglio chi desidera fare un regalo, che sia un pensiero o un dono importante, comportamento che nel tempo è divenuto un sinonimo di competenza e professionalità. Con un regalo comprato qua si fa sempre bella figura, come pure bella figura si fa passeggiando con le sue shopper bianche, segno evidente che è molto più di un negozio per la casa! Porsia & Denora ormai è un’istituzione di Altamura.


Email   –  Facebook   –   Twitter


Altri articoli che potrebbero piacerti