Tornano di anni 50 con “Original Vintage”

Mepra lancia una linea di posate e complementi per la tavola ispirata alle linee e alle forme che andavano di moda negli anni del “boom economico”.

 È possibile fare un vero e proprio “tuffo nel passato” semplicemente riprendendo le linee e le forme che andavano di moda a tavola in un determinato periodo? Evidentemente sì, visto che Mepra, azienda bresciana che da oltre 70 anni produce posate e articoli in acciaio, ha scelto di rilanciare la gamma che ha fatto furore negli anni del “boom economico”. Fa così dunque capolino, nell’ampio ventaglio di cataloghi di Mepra e con forte richiamo agli anni Cinquanta, Original Vintage.

Una rievocazione in grande stile fin dalla presentazione: il catalogo attuale della linea riprende infatti il materiale di comunicazione prodotto nel primo decennio del dopoguerra. Già dalla copertina è curioso osservare che il logo “Mepra” è capeggiato da un elefante (oggi scomparso), che voleva sottolineare la resistenza e la durata nel tempo garantite dall’acciaio. All’interno sono invece state riproposte, oltre agli scatti delle singole referenze, delle ricette originali spiegate con l’intento di valorizzare gli strumenti della tavola prodotti dall’azienda.

Si passa così da servizi completi di posate (senza tralasciare il “coltello per il formaggio tenero” o il “cucchiaino per bibita”) alle classiche antipastiere, dai sottobicchieri ai grandi vassoi di portata, dai secchielli per il ghiaccio alle caraffe. Tutto rigorosamente in acciaio inossidabile 18/10.

A proposito di Mepra

Dal 1947 il lavoro di Mepra è quello di produrre posate e altri articoli in acciaio per la ristorazione e per i migliori negozi del mondo, usando solamente i migliori materiali e prestando la massima cura alle finiture. Combinando l’esperienza maturata nel settore delle forniture alberghiere con il gusto per il design, rivolto alle più raffinate boutique di lista nozze e articoli per la casa, Mepra ha sviluppato, accanto ai prodotti tradizionali, una serie di prodotti innovativi e di avanguardia, che seguono le nuove tendenze della moda e della ristorazione. Il piacere di sedersi a tavola con le persone più care, il gusto di cucinare, la gioia di condividere momenti unici con gli amici ed i piccoli oggetti di ogni giorno che ci accompagnano in queste occasioni speciali. Tutto questo anima ognuna delle collezioni Mepra, dove il gusto per il design e la ricerca della massima qualità si sposano con il sapore della tradizione della tavola e della cucina italiana.


Altri articoli che potrebbero piacerti