Deal da oltre un mld euro

Il fondo Peninsula punta il 23% di Illy Group

Secondo quanto riferito da milanofinanza.it il 21.01.20, il fondo di private equity Peninsula Capital S.a.R.L. avrebbe raggiunto un accordo con Francesco Illy per acquisire la sua quota, pari al il 23% di Illy Group, la holding che controlla illycaffè e altre imprese minori di eccellenze enogastronomiche.

Il gruppo illycaffè , rimane controllato per il restante 77% da altri membri della famiglia, avrebbe un equity value superiore al miliardo di euro.

L’acquisto sarebbe vincolato al gradimento di tutti gli altri membri della famiglia Illy, azionisti della società che, secondo una delle fonti vicine all’offerta, viene valorizzata da Peninsula Capital oltre 1 miliardo di euro in termini di equity value. Finora nessun comunicato o commento ufficiale da parte dei componenti della famiglia Illy.

Gruppo Illy

Oltre a illycaffè, leader nel caffè di qualità, e alla recente acquisita Prestat (prodotti cioccolatieri della tradizione inglese), il Gruppo Illy controlla anche Domori (cioccolato di alta qualità), Dammann Frères (storica casa francese di tè), Mastrojanni (azienda vinicola di Montalcino) e ha un’importante partecipazione anche nella società italiana Agrimontana (leader d’alta pasticceria, confetture, marron glacé).

 www. milanofinance.it


Altri articoli che potrebbero piacerti