The Valentino

Il dolce inedito per celebrare la festa degli innamorati ad AB, il lusso della semplicità

“Cucinare è il modo di comunicare, il mio strumento di creatività. La mia cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione. Cucinare è un atto d’amore.”
(Alessandro Borghese)

Manca poco al weekend più dolce del mese: per festeggiare San Valentino, chef Alessandro Borghese propone, dal 14 al 16 febbraio, una tre giorni tutta da gustare nei raffinati spazi del suo ristorante AB– Il Lusso della Semplicità, in zona CityLife a Milano.


Romanticismo, passione, estro creativo e gusto sono gli ingredienti di The Valentino, un Paris Brest ripieno di cremoso al pralinato di nocciole e glassato con una mousse al cioccolato bianco, ricoperta di cioccolato rapè e foglia al cioccolato su coulis di mango e calamansi.
Il dolce ideato da chef Borghese è un’esplosione di colori e di sapori pronta a conquistare occhi e palato di tutti gli innamorati, in un ristorante dall’atmosfera calda e raffinata, arricchito da pezzi di design contemporaneo e fotografie d’autore.


The Valentino è l’avvolgente conclusione di un’esperienza gourmet firmata chef Alessandro Borghese.

Qualche suggerimento? Un invitante Wafer di cocktail di gamberi, seguito da un Risotto alla crema di scampi per rimanere sui crostacei, oppure per gli amanti della carne il consiglio è di sperimentare il cervo a spasso per il bosco d’autunno, un piatto dal gusto intenso ed evocativo con controfiletto di cervo servito con tortino di porcini, tatin di prugne, spugne di maggiorana, salsa al melograno e rape gialle.


La playlist del weekend? Sempre a tutto rock in linea con le preferenze musicali dello chef, con qualche romantica ballad che arriva dritta al cuore.
In serbo a fine cena per tutti gli ospiti del ristorante una dolce sorpresa da portare a casa, “Pop Love”, sfiziosi pop-corn rosa caramellati in ricordo di una serata indimenticabile!


Due cuori, un dolce d’autore e…. 80 coperti!

Info
Tel: +39.02.84040993
E-mail: reservation@alessandroborghese.com

Chef Alessandro Borghese
Alessandro Borghese è un precursore del successo del cibo in Italia. Chef di fama internazionale, talento di creatività ed esperienza, è capace di coniugare cucina e intrattenimento in televisione, con i suoi programmi dagli ascolti entusiasmanti, alle consulenze come Creative Chef per aziende italiane e internazionali.
Il suo ristorante di Viale Belisario 3 a Milano, in zona CityLife è uno spazio funzionale che unisce in un’unica base operativa il reparto di banqueting e catering; il laboratorio “Pasta Fresca – il lusso della semplicità” e gli uffici di Food Consulting e Progettazione. Un luogo nel quale studio, passione, talento e professionalità si trasformano da progetti in piacere.